Tel: 328 5484540
Martedì, 23 Agosto 2011 03:56

Fiera nautica a San Nicola L'Arena

Vota questo articolo
(0 Voti)

Informazioni aggiuntive

  • Articolo:

    „San Nicola L'Arena, ritorna l'appuntamento con la Fiera Nautica“

    16/04/2012 Al 25/04/2012“

    Ha aperto i battenti lo scorso weekend la Fiera Nautica a San Nicola L'Arena, frazione di Trabia. Torna dunque l'appuntamento con l'evento annuale dedicato al mondo di barche e gommoni.

    Giunta alla sua XVIa edizione, la manifestazione promette come ogni anno di attirare migliaia di appassionati ma anche di curiosi. Organizzata da Mare Sud, la Fiera che ospita vari espositori provenienti da tutta la Sicilia, sarà aperta fino al 25 aprile presso il Porto Turistico di San Nicola. In vista dell'estate numerosi sono gli appassionati in cerca dell'"affare", ma tanti sono anche i curiosi e le famiglie che approfittano del weekend per fare due passi in riva al mare, all'interno della suggestiva cornice di San Nicola, col Castello da una parte e il mare dall'altra. Un evento, non solo per gli abitanti della zona, ma anche per gli appassionati di nautica, che vengono da tutta la Sicilia, e non solo. Numerosa anche la presenza di stranieri. Diversi i turisti provenienti dal Belgio, per i quali la fiera è un appuntamento fisso. E di barche, ce n'è per tutti i gusti. Dal piccolo natante di pochi metri ai gommoni iper-tecnologici e accessoriati, lunghi anche fino a 15 metri, e infine le moto d'acqua. Dal nuovo all'usato.

    Secondo le stime fornite dagli organizzatori, in media ogni anno l'evento attira circa 30 mila visitatori, con i suoi 20 espositori. "Da cinque mesi siamo al lavoro per realizzare la Fiera, ma nonostante le difficoltà siamo ancora qui, e questo è davvero importante perché una manifestazione come questa, per il territorio, soprattutto in questo momento di crisi è davvero un toccasana" racconta Calogero Marino, organizzatore della Fiera. "Occupazione, incentivo all'economia della zona e al turismo. La fiera per noi non si limita solo all'esposizione e alla vendita delle barche, ma è soprattutto un modo per creare un indotto turistico per San Nicola e Trabia, per noi è il più grosso volano economico del territorio trabiese" continua. Purtroppo, racconta Marino, negli ultimi anni numerose fiere nautiche del meridione hanno mancato l'appuntamento annuale, da Napoli a Catania. Quella di S. Nicola è dunque l'unica superstite rimasta in Sicilia. Da qui anche il grande afflusso di visitatori. San Nicola è raggiungibile in auto dall'autostrada A19 Palermo-Catania, dall'uscita Trabia, e in treno. Nella zona adiacente alla Fiera è stato inoltre predisposto un parcheggio per 100 posti auto.

Super User

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit.



7652 Lost Wages Way - Suite 104
Las Vegas, NV 89113 USA
888-724-9999 / 888-999-7222